Sono elementi in porfido o altra pietra naturale usati per completare e rifinire muri.
Di grande bellezza estetica e molto funzionale, ma soprattutto rivestono anche un ruolo molto importante per la protezione da intemperie, acqua e gelo, che compromettono la resistenza dei rivestimenti
Le copertine in porfido sono disponibili in varie misure e colori, le coste sono a vista o a spacco, le sue lavorazioni possono essere diverse come testa di toro o fiammate, la nostra squadra di posa vi aiuterà nella scelta.
Il bugnato in porfido è un elemento usato per la formazione o rivestimento di muri, la sua parte in vista si presenta grossolanamente squadrata e bugnata, a spacco. Le coste ortogonali ai piani di appoggio naturali. La profondità del bugnato in porfido è intesa come dimensione degli elementi dall’esterno verso l’interno del muro, varia da cm 10 a cm 15. La lunghezza è quasi sempre a correre.
Ciottoli in porfido naturali tranciati a metà (faccia a vista a spacco), colori misto porfido o misto porfido chiaro provenienti da giacimenti alluvionali adatti per pavimentazioni o rivestimenti.
Riusciamo a realizzare disegni di varie dimensioni e abbinato al porfido di qualsiasi pezzatura e colore, regala tappeti molto piacevoli.
Posiamo il porfido nelle seguenti dimensioni:6/8, 8/10, 10/12, 12/15, 15/40 cm.