Progettazione e realizzazione aree veicolari in Porfido del Trentino
462
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-462,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Aree veicolari e pedonali

Progettare una pavimentazione esterna non è un gioco da ragazzi. La scelta del materiale ne stabilirà bellezza, personalità, funzionalità e durata nel tempo. Se hai in mente di realizzare un’area veicolare o pedonale, di uso pubblico o privato, getta bene le basi mirando a materiali di alta qualità.

 

La forza millenaria della natura
Sono in tanti ad appassionarsi al porfido, pietra naturale in grado di trasformare qualsiasi superficie in un ambiente elegante e resistente alle intemperie. GoldenStone s.r.l., da anni, realizza pavimentazioni di strade e piazze in porfido del Trentino, caratteristico per il colore rossastro che ne racconta le origini vulcaniche.

 

Posato pietra dopo pietra
In nostri posatori professionisti rendono ogni pavimentazione unica. Le pietre naturali, infatti, non sono un prodotto creato in serie, ma frammenti di roccia di diversa dimensione con cui realizzare pavimenti caratteristici e originali. La messa in posa determinerà la qualità del lavoro: che tu scelga o meno noi, assicurati che tutto venga eseguito da posatori esperti.

I prodotti del porfido sono di più tipi, ecco i più comuni.


 Cubetti

Ti sarai ritrovato spesso a camminare su una piazza creata con deliziosi cubetti di porfido. Le piccole pietre naturali, ideali per qualsiasi pavimentazione esterna, sono disponibili in una vasta gamma di spessori e dimensioni. La loro varietà di colori dà la libertà di progettare, su richiesta, delle superfici personalizzabili e creative.
Ideali per rivestire > strade, marciapiedi, viali, ingressi pedonali, piazze aperte al traffico veicolare.


 Piastrelle
Anche le piastrelle sono il risultato eccellente della lavorazione del porfido. La pietra naturale richiama in modo raffinato gli anni passati mentre strizza l’occhio al moderno. Potrai scegliere fra piastrelle “tagliate a spacco” o “con lati segati”, di vario spessore. I nostri consulenti avranno il piacere di consigliarti la tipologia migliore in base alle tue esigenze.
Ideali per rivestire > strade, portici, piazze e marciapiedi di centri storici cittadini.
Contattaci allo 0461 557085 per saperne di più.


 Lastrame
Il lastrame di porfido è più conosciuto con il nome “mosaico”, perché è composto da lastre di pietra naturale di dimensione irregolare. Sono frammenti di pietra selezionati dai materiali estratti dalla cava, di forma poligonale, costituiti da un piano naturale e bordi a spacco. Il lastrame è uno dei prodotti in porfido più richiesti perché adattabile a contesti differenti, economico, semplice da installare.
Ideale per rivestire > Lo consigliamo se desideri pavimentare grandi spazi esterni come giardini e piazze.

 


Perché scegliere il porfido

Se ti stai documentando sul porfido è perché hai intuito che si tratta di uno dei migliori prodotti per pavimentazioni all’aperto.
Come darti torto? Ha dei punti di forza inconfutabili:

  • Naturale al 100%
  • Di grande impatto estetico e lunga durata
  • Compatibile con l’ambiente esterno
  • Resistente all’usura
  • Resistente ai prodotti chimici
  • Resistente agli sbalzi di temperatura
  • Antiscivolo
  • Resistente alle macchie
  • Necessita di poca manutenzione

 

Va da sé che una pavimentazione in porfido, nel tempo, ripaga del tutto l’investimento iniziale.
Hai delle domande? Scrivici o chiamaci allo 0461 557085.

Ti piace la pietra naturale? Vuoi un materiale resistente e bello?

La soluzione è il porfido. Contattaci per informazioni senza impegno!